Definizione e requisiti del tovagliolo di carta colorata?

- 2022-03-09-

Tovagliolo di carta colorata, come suggerisce il nome, è un tovagliolo con vari colori stampati su un tovagliolo di carta bianca. Siamo abituati a usare tovaglioli bianchi, ma è un po' monotono e il colore non è abbastanza ricco. Il tovagliolo di carta colorata è la sublimazione dei tovaglioli bianchi, consentendo a tovaglioli colorati e temi da pranzo di risaltare a vicenda per creare un ambiente da pranzo colorato.


Poiché i tovaglioli sono strettamente legati alla vita delle persone e sono coinvolti nel settore dei servizi, gli inchiostri utilizzati devono essere sicuri, non tossici, con forte adesione e non sbavature.


La stampa dei tovaglioli veniva originariamente stampata con inchiostro grasso, che è caratterizzato da una buona adattabilità alla macchina, ma l'odore del materiale stampato è particolarmente forte. Alcune stampanti per tovaglioli che utilizzano la tecnologia di stampa tipografica tentano di utilizzare inchiostro glicolico (lavabile) per stampare tovaglioli per eliminare l'odore della stampa, ma questo processo incontra alcuni problemi, come la fuoriuscita dell'inchiostro quando la stampa incontra carta glicolata (il liquido si diffonde o penetra nel documento); inoltre, l'adattabilità alla macchina di questo inchiostro non è ideale, quindi l'inchiostro utilizzato da Dongzhong Media è puro inchiostro a base d'acqua commestibile di origine vegetale.